Chiariamoci le idee: tutto quello che c’è da sapere su un’agenzia di comunicazione

Dal più piccolo artigiano alla più grande multinazionale, è risaputo quanto il marketing e la pubblicità siano elementi fondamentali per la crescita di un’azienda. Questo perché la comunicazione è parte integrante di ogni essere vivente. Senza di essa sarebbe improbabile la nostra evoluzione, non ci sarebbero state invenzioni, saremmo tutti individualisti, non avremmo il senso del giusto e dello sbagliato, sarebbe impossibile persino conoscere noi stessi e verrebbe meno anche la curiosità. Parlando in termini di business, se un’azienda non comunicasse i propri servizi o prodotti, semplicemente, rimarrebbe sconosciuta e destinata al fallimento. 

Da sempre la comunicazione aziendale ha trovato il proprio spazio all’interno della strategia di vendita, sia di grandi sia di piccole-medie imprese. Con l’avvento della comunicazione digitale, inoltre, è diventato ancora più complicato districarsi tra le innumerevoli possibilità offerte dalla rete, utili a conquistare potenziali clienti e mantenere quelli acquisiti.

Principalmente sono tre i fattori che determinano la riuscita o meno di strategie di marketing e pubblicitarie: tempo, competenza e risorse. Elementi chiave che influenzano molto anche la scelta dell’agenzia di comunicazione alla quale affidare la propria immagine aziendale.

Prima di googlare la parola “agenzia di comunicazione” e scegliere tra i risultati di ricerca il più accattivante, però, è importante capire cos’è, cosa fa e come scegliere un’impresa che si occupi della creazione, pianificazione, produzione e posizionamento delle vostre campagne pubblicitarie.

Cos’è un’agenzia di comunicazione

Per noi, Creativi Digitali è l’agenzia in grado di mettere in contatto i propri Clienti con le persone in modo naturale e spontaneo, creando strategie digitali, contenuti originali e azioni territoriali.

Questo perché la comunicazione nel corso degli anni si è evoluta, da offline si è spostata anche online, ed è necessario comunicare un brand attraverso molteplici canali e strumenti avendo tempo, competenze e risorse per scegliere quelli più idonei.

Cosa fa un’agenzia di comunicazione

In Creativi Digitali, lo dice il nome stesso, abbiamo dato molta importanza alla comunicazione online. Un luogo dove le persone e le loro caratteristiche individuali sono importanti. Uno spazio virtuale, ma sempre più vicino alla realtà, in cui è possibile raggiungere le persone con tone of voice personalizzati e in modo curioso, umano e divertente.

Siamo convinti che la curiosità alimenti l’immaginazione e la rete ci mette a disposizione innumerevoli mezzi per far sì che le persone da spettatori inermi della comunicazione aziendale ne diventino entusiasti portavoce. Quello che ci differenzia è la capacità di sfruttare pienamente queste risorse, con strumenti all’avanguardia e la giusta creatività.

Come scegliere un’agenzia di comunicazione

Tempo

Il fattore tempo è determinante quando si parla di comunicazione. In Creativi Digitali investiamo parte della giornata ad aggiornarci sulla continua evoluzione della comunicazione aziendale. Scopriamo, testiamo e analizziamo ogni piattaforma, ne studiamo gli algoritmi, valutiamo i pro e i contro.

Quello che ci contraddistingue è posto anche nella velocità ed immediatezza di creazione dei contenuti grazie alle skills del nostro staff, che non è composto solo da “menti comunicative” ma da veri e propri Creators. Persone in grado di produrre direttamente l’idea comunicativa alla velocità che il digital e i social richiedono oggigiorno.

Competenza

Per poter gestire la comunicazione di un’azienda nei suoi molteplici aspetti, settori e categorie merceologiche differenti, canali informativi diversificati, è necessario andare oltre l’essere l’agenzia pubblicitaria tradizionale.

Creativi Digitali si avvale di uno staff interno specializzato e di un nutrito numero di collaboratori esterni, tutti dotati di capacità e professionalità diversificate e il giusto mix tra conoscenze tecnologiche e digital skills. Work station di produzione e postproduzione, attrezzatura audio/video/foto professionale e uno staff creativo in grado di utilizzare questi strumenti sono i punti di forza di Creativi Digitali e quello che la rende, di fatto, non solo un’agenzia di comunicazione digitale ma un’agenzia creativa a tutti gli effetti.

Risorse

Una comunicazione efficace nasce in un’ambiente efficiente. Creativi Digitali si è recentemente sviluppata in spazi totalmente rinnovati e dotati di strumenti all’avanguardia, studio di produzione e regia audio/video, all’interno dei quali possediamo tutti gli elementi necessari per occuparci a 360° della comunicazione aziendale di piccole, medie e grandi imprese.

Visita le sezioni dedicate alla comunicazione online:

Tutto questo e la giusta dose di creatività ci permette di affermare che nella comunicazione nulla è impossibile… basta sapere come fare e avere i mezzi per realizzarlo!
Se desideri una consulenza gratuita e senza impegno per valutare la possibilità di sceglierci come la tua prossima agenzia di comunicazione, compila il form qui sotto e Ti contatteremo al più presto.

    Nome e Cognome *

    Azienda *

    La tua email *

    Numero telefonico *

    * Campi richiesti
    In osservanza del regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati (GDPR), dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy, ed acconsento alla memorizzazione ed il trattamento dei dati personali da parte di Creativi Digitali