colori comunicazione aziendale creativi digitali 1 uai

I dettagli ci affascinano. Molto. Dettagli come “la sua espressione” in quella foto che conserviamo gelosamente, i puntini di sospensione che permettono alla mente di vagare, così come il taglio attentamente studiato di un’immagine o la particolare tonalità di colore che selezioniamo con cura come elemento di design persuasivo.

Siamo particolarmente esigenti soprattutto riguardo quest’ultimo particolare, perché comprendiamo quanto la scelta dei colori giochi un ruolo cruciale nel plasmare la percezione del brand e nella trasmissione efficace del messaggio, che si tratti di un’immagine, di un video o del tema di un evento aziendale.

I colori costituiscono un linguaggio comunicativo a sé stante, influenzando emozioni, percezioni e decisioni.

In ambito di marketing, la selezione attenta della palette cromatica può lasciare un’impronta duratura nelle menti dei consumatori e consolidare la fiducia nel brand.

Ad esempio, il giallo, colore che esprime creatività, ottimismo, energia e positività, è stato utilizzato in numerosi nostri eventi e azioni territoriali aziendali, come “Napulè è Merry Flashmas” e “Movenze in giallo” per Avis, “Twister Europa” per Comunità Europea e il tour sulle spiagge “Surfing Eurospin”, “Sfruttatori” per Fairtrade e “Freddie for a Day Webmob” a sostegno della fondazione Mercury Phoenix Trust.

Il bianco, colore dominante che esprime purezza e  per questo di sovente usato nel settore farmaceutico, ha accompagnato il musical on street “Diamo il meglio di noi” organizzato per il Centro Nazionale Trapianti; abbinato all’azzurro, tonalità simbolo di sensibilità, per rappresentare la campagna digitale e il Flash Mob “Nessun Bambino Solo” di SOS Villaggi dei bambini; accostato al viola, nuance associata all’introspezione, per sensibilizzare riguardo alle cure e al sostegno dei pazienti affetti da cancro al pancreas per il “Life Flashmob” per l’Istituto del Pancreas di Verona.

Nessun colore è più vibrante del rosso per esprimere tutta l’emozione del nostro celebre Merry Flashmas, che, dalla storica location dell’Arco della Pace, nel 2017 si è trasferito in Piazza Duomo a Milano per la Regione Umbria. Il rosso, come i capelli della nostra performer Sara, protagonista dell’evento “Another day of sun” realizzato per Klin e della bambina selezionata per lo spot web di Mamatoy. Rosso come alcuni elementi scenografici che hanno caratterizzato le nostre produzioni: il divano che ha accolto Jonny e Giada durante la conduzione delle 99 puntate del “Gormiti Show” per Giochi Preziosi, l’abbigliamento del corpo di ballo dell’unconventional action “Accendi il Natale” per Triumph, l’allestimento che ha fatto da cornice all’inaugurazione dello spazio espositivo Ecliss, dove abbiamo messo in scena lo show d’apertura e le magliette indossate dai nostri mobbers durante l’MP3 Experiment flashmob #ALTPigrizia organizzato per ALT Onlus.

Infine, i colori distintivi del nostro logo riflettono pienamente l’identità unica di Creativi Digitali. L’arancione rappresenta la fantasia e l’immaginazione, unendosi all’azzurro, simbolo di dinamismo e positività. Questi elementi visivi non solo caratterizzano il nostro marchio, ma incarnano i valori fondamentali che ci permettono di occuparci della gestione completa della comunicazione aziendale, dalla produzione di contenuti audio, video e fotografici all’organizzazione di eventi aziendali.