Chiara Ferragni, l’influencer più conosciuta al mondo, si sposa il primo di settembre a Noto in Sicilia con il rapper italiano Fedez: tutte le indiscrezioni social dell’evento più atteso sulla rete dai #Ferragnez addicted e che farà esplodere il web a suon di Like!
Una coppia social, sin dal primo approccio
Facciamo un passo indietro e ripercorriamo il momento più importante dell’incontro Ferragni-Fedez, anche questo avvenuto attraverso i social. Correva il maggio 2016 e con l’uscita del primo singolo estratto dall’album Comunisti col Rolex, il rapper milanese inserisce nel testo la famosa frase “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton”, riferendosi al primo incontro tra lui e la fashion blogger di Cremona durante una cena tra amici in comune.
Saputo di essere stata citata in una canzone, Chiara Ferragni canta “Vorrei ma non posto” e pubblica il video sui suoi canali social. A suon di botta e risposta tra Snapchat e Instagram, i due cominciano a scriversi e a riempire i canali di comunicazione sul web di momenti rubati e strategicamente immortalati, non solo per compiacere i numerosissimi followers ma, probabilmente, per dare il via a quella che diventerà la storia d’amore più postata al mondo e che conta (ad oggi) 14 Ml di follower sul profilo Instagram di Chiara (con un engagement di 40 Ml di utenti mensili) e 6,2 Ml per Fedez!
Pensate che il primo video della coppia, realizzato durante un’uscita tra amici nel luglio del 2016 e postato sugli amatissimi social dei due, ha realizzato in pochissime ore 370.000 visualizzazioni.
Fedez e Chiara Ferragni, i numeri da record
Incredibilmente, dopo soli pochi mesi di frequentazione, sul palco dell’Arena di Verona durante una tappa speciale del J-Ax&Fedez Tour 2017, un emozionatissimo Federico Leonardo Lucia dichiara davanti al pubblico in visibilio tutto il suo amore per la fondatrice di “The blonde salad”, chiedendole di sposarlo.
Il video del primo “SÌ”, di quelli che diventeranno gli inseparabili e seguitissimi #Ferragnez, in un attimo fa il giro del mondo guadagnandosi, ad oggi, un considerevole numero di visualizzazioni: 3,5 Ml sul canale YouTube del rapper e 554.000 su quello di Chiara.
Dal quel famoso maggio 2017 per la coppia inizia un periodo idilliaco fatto di stories, post e video, a documentare a suon di Like ogni passaggio di una storia d’amore che, inevitabilmente e volutamente, sarà illuminata dai riflettori dei social network!
Chiara Ferragni incinta, l’annuncio su Instagram
Qualche settimana dopo la proposta di matrimonio, tra indiscrezioni, gossip e l’immagine di un “pancino sospetto” che fa presto il giro del mondo attraverso le maggiori piattaforme web e i rotocalchi del pianeta, la fashion blogger annuncia ufficialmente la sua gravidanza con un post che raggiunge più di 1 Ml di like.
Inutile dire che da questo momento per la coppia c’è un motivo in più per utilizzare i social e rendere partecipi i seguaci dei #Ferragnez.
Ecografie, stato di salute e aumenti di peso, video di baby shower e di regali ricevuti in attesa del lieto evento, look premaman e a parto avvenuto (con post #advertising che raggiungono la cifra di 12.000 dollari), fanno da cornice ai già numerosissimi post attraverso i quali ogni giorno Chiara e Fedez condividono le loro giornate sui social network.
Per l’influencer più famosa al mondo essere incinta è un momento fondamentale per interagire con i fans che non le hanno risparmiato numerosissime critiche, alle quali Chiara risponde con molta serenità “Posto tutto ciò che mi fa sentire bene e che mi rende felice”.
I #Ferragnez e la vita privata
Ovviamente, se dai primi approcci all’annuncio della gravidanza nulla è stato nascosto sulla rete, anche la nascita del piccolo Leone è stato un evento che ha portato numerosissime visualizzazioni, commenti e rezioni. In un video di 10 minuti pubblicato su IgTv, che ha raggiunto i 3 Ml di view, Chiara e Fedez ripercorrono gli ultimi mesi: dalle prime ecografie al monitoraggio, dall’epidurale alle emozioni negli occhi di parenti e amici in attesa, alla tanto attesa prima volta con “Leo” tra le braccia e i successivi primi mesi a casa.
A proposito di casa… il piccolo Leone, soprannominato il Royal Baby italiano, per scelta della coppia è nato a Los Angeles mentre a Milano si susseguivano i lavori di ristrutturazione di un attico all’interno del prestigioso quartiere meneghino City Life. Dimora che i fans della coppia e i più curiosi hanno potuto ammirare attraverso un vero e proprio tour virtuale pubblicato in 2 video sempre su IgTv, che ha raggiunto quota 6 Ml di visualizzazioni complessive.
La coppia più social d’Italia si prepara a dire “SÌ”
Se qualche mese fa abbiamo sognato assistendo in diretta mondiale al Royal Wedding tra il Principe Harry e Meghan Markle, siamo convinti che i #Ferragnez non saranno da meno in quanto a sfarzo. In questi mesi, ovviamente, la coppia non ha risparmiato nulla ai propri followers, informandoli su qualsiasi dettaglio del matrimonio, a partire dalla location e dal tema. Quello che più ha stupito i media e stata però la lista nozze…
Gli sposi, da perfetti social addicted, non hanno chiesto regali di matrimonio, nè ai propri ospiti nè ai tanti followers che avrebbero voluto omaggiarli di un pensiero, ma bensì di suggerire una causa speciale bisognosa di essere finanziata sul portale di crowdfunding Go Fund Me e di donare in beneficenza la somma desiderata. A quanto pare l’idea, annunciata tramite un video sul profilo Instagram di Chiara Ferragni, nonostante sia stata accolta con entusiasmo ed essere stata visualizzata oltre 4 Mln di volte, non ha portato i risultati sperati. Ad oggi, sono stati raccolti solo 12.000€ a fronte dei 50.000€ previsti.
https://www.instagram.com/p/BlvICafgGmS/?hl=it&taken-by=chiaraferragni
Per concludere, parliamo di abito da sposa: Chiara Ferragni in bianco oppure stupirà tutti?
L’attesa sta salendo e dopo aver invitato all’ultimo Francesco Totti e Ilary Blasi tramite una Instagram Stories che recitava “Ilary, Francesco, abbiamo un annuncio per voi: siete ufficialmente invitati al The Ferragnez Wedding!”, i due sposi si stanno concentrando sugli ultimi preparativi che includono, molto probabilmente, la time line dell’evento da condividere sui social e che terrà incollati allo smartphone i #Ferragnez addicted più incalliti per tutta la giornata di sabato primo settembre.
Del resto Chiara Ferragni, che ha creato proprio sui social network il suo impero da milioni di euro, ha sempre condiviso la propria vita sul web. Non ci resta che aspettare e vedere le sorprese che hanno riservato ai propri ospiti e followers nel giorno più importante della loro vita e i numeri post evento.
https://www.instagram.com/p/BlnpP6sFq_t/?hl=it&taken-by=chiaraferragni