Si è tenuta lunedì 17 Novembre, al Teatro Franco Parenti di Milano, la giornata del BEA Expo Festival conclusasi con la cerimonia di premiazione di BEA Italia 2014, e noi di Creativi Digitali abbiamo partecipato attivamente all’evento, sotto diversi punti di vista.

Tutto è cominciato ad Agosto, quando abbiamo deciso di partecipare al Best Event Awards iscrivendoci al concorso con un nostro progetto datato 7 Settembre 2013, che molti ricorderanno: il Limbo Flash Mob Show! Questo ha giustificato la nostra presenza all’EuBea tenutosi a Siviglia il 23 e 24 Ottobre, una esperienza fantastica che ci ha permesso di farci notare per la nostra impronta social e unconventional: oltre all’intensa e costante pubblicazione live sui nostri canali di Facebook e di Twitter, pre e post evento contiamo di 14 articoli pubblicati sui nostri blog, con un totale che supera le 300 condivisioni, un album fotografico e un video riassuntivo dell’esperienza, che ci hanno permesso di raggiungere un reach superiore alle 26.000 persone!

 

Non siamo passati inosservati, e tra le grandi agenzie di eventi presenti al Festival siamo riusciti a spiccare a tal punto da essere contattati direttamente dall’organizzatore dell’evento, ADC Group, che ha voluto conoscere il nostro team di social media addicted.
Come anticipato nel nostro articolo precedente, Daniele Giudici è stato invitato a tenere uno speech durante la giornata di incontri BEA Expo Festival sul tema “Innovation Lab, suggestioni digitali per gestire eventi di successo“, in quanto grande esperto nel settore social & digital“Oggi gli eventi non possono fare più a meno dei social. Perché essi nel tempo generano una grande loyalty e un valore aggiunto molto forte. Non affidate questo compito a gente inesperta, è pericolosissimo per la brand reputation. Oltre a stabilire un contatto con l’utente, infatti, bisogna saper produrre contenuti che siano interessanti emantenere viva l’interazione. Perché le persone sono curiose, si emozionano e amano condividere ciò che li rende interessanti nella loro cerchia di contatti”  questo il riassunto di ciò che è stato trattato da Daniele, durante il suo intervento titolato “Social & Digital per gli eventi: coinvolgimento, live e coda lunga”.

La giornata di lunedì 17 si è infine conclusa con la cerimonia di premiazione di BEA Italia 2014, che ha visto trionfare con ben 19 Elefantini vinti l’agenzia di eventi Filmmaster, seguita da Ninetynine e Banca Mediolanum; a questo link potete trovare la lista completa delle agenzie vincitrici dei Best Event Awards.

Ma non finisce qui!

Creativi Digitali è stata scelta ufficialmente da ADC Group per la gestione dei propri canali social! La coordinazione comprende Facebook, Twitter, LinkedIn e Flickr, e prevede una fitta programmazione di pubblicazioni relative all’attività del Gruppo: la collaborazione è già cominciata proprio al BEA Expo Festival, dove il nostro team ha coperto l’intera giornata pubblicando live sui diversi profili social di ADC Group. Leggi e scarica qui il Comunicato Stampa Ufficiale diffuso sul sito e20Express.

 

Interessante, vero?

Mai quanto conoscere noi di Creativi Digitali!

Contattaci da qui:

    In osservanza del regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati (GDPR), dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy, ed acconsento alla memorizzazione ed il trattamento dei dati personali da parte di Creativi Digitali