Siamo l’Agenzia SEO di cui hai bisogno, specializzata in consulenza di Search Engine Optimization e realizzazione di contenuti ottimizzati per il web

Fatti trovare facilmente sui motori di ricerca, da chi sta cercando un’azienda come la tua, i tuoi prodotti o servizi.

Perché fare SEO?

Internet oggi conta quasi un miliardo di siti web e 2,3 miliardi di utenti online, difficile quindi farsi trovare dagli utenti se non scrivono direttamente il nostro nome nei motori di ricerca. Se non sei Coca Cola (ma anche se lo sei! NdR) l’ottimizzazione SEO del Tuo sito, ma anche dei contenuti che pubblichi sui social, è uno strumento indispensabile per “cavalcare” le classifiche dei motori di ricerca e posizionarti nelle SERP per le parole chiave con cui un utente cercherebbe la tua zienda, il Tuo prodotto o servizio.

Quali sono le attività SEO?

L’ottimizzazione SEO è un insieme di pratiche essenziali per migliorare la visibilità di un contenuto sui motori di ricerca.

Per quanto riguarda i contenuti del sito web ci riferiamo alla SEO on-page, ovvero alle pratiche di ottimizzazione effettuate direttamente sulle pagine web per migliorare il loro posizionamento nei motori di ricerca e aumentare la loro visibilità online. Queste attività includono l’ottimizzazione dei contenuti testuali, dei tag HTML, dei media come video e immagini, e della struttura del sito. L’obiettivo principale è rendere le pagine più rilevanti e comprensibili per i motori di ricerca, migliorando così le probabilità di essere classificate più in alto nei risultati di ricerca pertinenti.

Quali fattori sono importanti per la SEO?

Oltre alla realizzazione di contenuti che rispondano alle esigenze degli utenti online, dando informazioni utili e dimostrando la professionalità nel settore, ci sono altri elementi che determinano la priorità di un sito rispetto agli altri; come l’anzianità del dominio, la velocità di caricamento delle pagine, la frequenza delle pubblicazioni e l’ottimizzazione per i dispositivi mobile, la link building.

Tuttavia, il fondamento primario per migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca di Google e di altri motori è la creazione di una strategia SEO efficace.

I nostri esperti SEO analizzano attentamente il tuo sito per valutarne la sua idoneità all’ottimizzazione. In alcuni casi, purtroppo, siti datati o mal costruiti possono risultare difficili da ottimizzare, rendendo più vantaggioso considerare la realizzazione di un nuovo sito web. Una volta completata questa valutazione, procediamo con l’ottimizzazione delle singole pagine o la creazione di contenuti mirati, basati sull’analisi dell’intento di ricerca degli utenti e delle relative parole chiave nel settore di interesse.

L’ottimizzazione SEO anche per i Tuoi articoli

Sei un bravo redattore e hai deciso di realizzare i tuoi contenuti per il Tuo sito, per tenerlo sempre aggiornato e fornire informazioni periodicamente? Non sai da dove cominciare per “dare in pasto” ai motori di ricerca i tuoi articoli?

Noi siamo la risposta: il servizio di ottimizzazione SEO, infatti, prevede anche l’ottimizzazione di testi redatti da terzi. Tutti i testi, i video e le immagini vengono analizzati, riadattati ed ottimizzati in funzione di chiavi di ricerca ben precise, che vengono pensate sulla base delle Tue necessità di posizionamento.

Non dimentichiamo la SEO per i social!

Quando si pensa alle attività SEO, erroneamente ci si focalizza spesso sull’ottimizzazione dei contenuti presenti all’interno del sito web. Tuttavia, se si conduce attività di comunicazione anche sui principali social network, è altrettanto cruciale utilizzare tutte le strategie SEO disponibili per posizionare efficacemente anche questo tipo di contenuti.

YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn, in particolare, hanno ciascuno un proprio motore di ricerca interno, e i contenuti pubblicati su queste piattaforme possono essere indicizzati e visualizzati nelle SERP (Search Engine Results Pages) grazie alle strategie SEO adottate.

Ottimizzare i post per le ricerche di parole chiave pertinenti, scrivere descrizioni dettagliate e utilizzare tag appropriati sono solo alcune delle tattiche che possono contribuire ad aumentare la visibilità dei tuoi contenuti sui social media e sfruttare al massimo il loro potenziale di raggiungimento.