Cameron Duddy, il regista del video musicale di “Uptown Funk“, ha deciso di firmare il video pop collegato alla campagna “vp of poo marketing,” pensata da Suzy Batiz che prosegue un percorso già vincente.

L’attrice scozzese Bethany Woodruff nel 2013 ha collegato la sua elegante immagine, con tanto di dizione perfetta, ad un video che ha letteralmente spopolato sul web dove, seduta sul water, decantava le virtù del Poo-Pourri ovvero il rivoluzionario profumatore conquistandosi, in sole due settimane oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Oggi Poo-Pourri vuole nuovamente strabiliare e, a distanza di meno di 24 ore dal lancio del suo nuovo video che si attesta ad oltre 1.500.000 visualizzazioni, rivede l’attrice scozzese in apertura per poi “cedere la palla” ad uno staff artistico in stile musical che interpreta un brano decisamente insolito e completamente personalizzato.

Un vero e proprio musical, pensato come video clip, che ha la velleità di diventare virale grazie all’associazione di un prodotto che ha visto la sua fortuna nei “gabinetti” ma, soprattutto, nel genio di chi ha capito che ormai si può parlare ed ironizzare su qualsiasi argomento, poiché la predisposizione delle persone è sempre molto alta, soprattutto se il messaggio vuole essere ironico e divertente!

La conferma è che qualsiasi messaggio può essere comunicato e ben descritto grazie ad un’attività di copy accurata ma, soprattutto, all’idea che viene associata per alzare l’interesse di chi guarda e ascolta.

Anche in Italia il musical è sicuramente uno strumento di comunicazione fortunato, e lo sa bene Altroconsumo che nel 2014 ha visto vincente l’azione per portare in Tribunale la Class Action contro Trenord, per i disagi subiti nel 2012 dai pendolari a causa del cambio di software gestionale.

A settembre 2014, infatti, Creativi Digitali ha portato in tour un musical on street del quale ha curato tutti gli aspetti concettuali, creativi, organizzativi e logistici. Uno staff artistico di 10 ballerini-attori-cantanti che hanno calcato “le piazze” in prossimità delle stazioni di Milano Garibaldi, Brescia, Bergamo e Milano Cadorna, per parlare direttamente ai pendolari interessati raggiungendo oltre 15.000 persone.

Il riff del ritornello “Che tribolare essere un pendolare“, semplice, leggero ed accattivante, è rimasto nella mente delle persone per lungo tempo ma, il contenuto stesso del musical, di soli 4 minuti, ha raccontato tutta la vicenda in modo frizzante, con allegria e con una nota di teatralità facendo una reale call to action territoriale per la raccolta delle firme necessarie per portare avanti la class action di Altroconsumo.

Creativi Digitali può creare un musical studiato completamente ad hoc che sposi il prodotto/servizio di cui la tua Azienda vuole parlare. La realizzazione è meno costosa di quanto si possa pensare perché, all’interno della nostra Agenzia, esiste tutta la filiera produttiva per finalizzare il vostro concept: dagli art director, ai copy, allo studio di registrazione, alle riprese video, a tutta la post  produzione, all’organizzazione di eventi, alla comunicazione capillare sul web.

Scopri alcune nostre case history e tutti i dettagli di questi affascinanti progetti di comunicazione.

ON STREET MUSICAL
CLICCA QUI