Interessanti novità in arrivo a supporto della rivoluzione digitale delle PMI: il bando di Regione Lombardia “Storevolution” permetterà di accedere a contributi a fondo perduto destinati alle imprese lombarde, rivolti a supportare l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali.

Regione Lombardia - bando Storevolution: contributi per imprese a fondo perso. Nell'immagine esempio di trasformazione digitale

Contributi per imprese in Lombardia: finanziamenti a fondo perduto a favore della digitalizzazione

In un’era sempre più tecnologica, nella quale chiunque di noi si trova ogni giorno ad avere a che fare con posta elettronica, acquisti on-line e ricerche in Rete, affidarsi ancora nel 2018 esclusivamente o quasi alla sola tecnologia analogica per fare impresa, significa inevitabilmente essere tagliati fuori dal mercato.

Per far fronte a questi cambiamenti ed agevolare gli imprenditori del settore commercio lombardo a passare alla vendita 4.0, Regione Lombardia ha approvato in questi giorni il bando “Storevolution”, che consentirà di ottenere agevolazioni alle imprese ed un contributo a fondo perduto a favore delle innovazioni in campo digital.

Tra i bandi regionali in partenza per la fine del 2018 infatti, dal 10 settembre all’8 ottobre sarà possibile inviare la propria domanda per accedere a contributi per imprese a fondo perduto destinati alle PMI ubicate in Lombardia.

Storevolution vuole essere un aiuto concreto alle piccole e medie imprese che si trovano ad affrontare in questi anni i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale, permettendo loro di investire in nuove tecnologie grazie all’erogazione fino a 20.000€ destinati a progetti di innovazione nel settore del digitale.

Regione Lombardia, per la prima volta in Italia, promuove un bando
per consentire a tutte le attività commerciali di potersi innovare. 

Le micro e piccole medie imprese al dettaglio devono tornare ad aver fiducia e coraggio,
traendo da questa opportunità, 

nata dalla lungimiranza di Regione Lombardia e dal confronto con le associazioni di categoria, 
l’occasione per poter entrare con forza in questa nuova “epoca”.

Alessandro Mattinzoli, Assessore allo Sviluppo Economico

Regione Lombardia - bando Storevolution: contributi per imprese a fondo perso. Nell'immagine una bussola indica la parola digital transformation

Storevolution: in cosa consistono i contributi a fondo perduto per le imprese lombarde?

Il bando Storevolution di Regione Lombardia supporterà con finanziamenti alle imprese concessi a fondo perduto, quelle PMI di commercio al dettaglio, con sede fissa ed aventi almeno un punto vendita in Lombardia e destinatario dei prestiti per attività commerciali erogati, che decideranno di investire in soluzioni e sistemi digitali. 

I finanziamenti alle imprese concessi potranno essere utilizzati per migliorare la Customer Experience dei propri clienti, andando ad integrare quei sistemi di comunicazione off-line ed on-line richiesti oggi sul mercato.

Come possiamo supportare le PMI noi di Creativi Digitali?

La comunicazione è alla base del commercio ed esserci oggi sul web, promuovendo se stessi ed i propri servizi e prodotti, è quanto mai fondamentale per rafforzare il proprio business in un momento in cui la concorrenza è più che mai agguerrita, anche e soprattutto sul fronte digital.

Da sottolineare però che, essere presenti sul web è un processo che richiede competenze diverse seppur complementari rispetto ai tradizionali sistemi di comunicazione alle quali le PMI sono abituate.

Per questo motivo la digitalizzazione di un’azienda dovrebbe avvenire con il supporto di specialisti esterni, capaci di consigliare gli investimenti migliori in campo tecnologico e fornire risorse preziose in grado di realizzare una strategia digital “su misura”.

Se desideri accedere ai contributi per le imprese messi a disposizione da Regione Lombardia, possiamo aiutarti ad avviare la tua rivoluzione digitale fornendoti i seguenti servizi finanziabili con il bando “Storevolution”:

Accedere al prestito a fondo perduto di Regione Lombardia per ottenere finanziamenti per imprese lombarde, è piuttosto semplice: clicca qui e consulta la pagina dedicata al bando “Storevolution” per maggiori informazioni.

È arrivato il momento di digitalizzare la tua impresa! Raccontaci il tuo progetto e creiamo insieme una strategia social e digital, che ti permetta di raggiungere i tuoi clienti esattamente dove si trovano per la maggior parte del tempo… sul web!

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto: ricorda che le domande per accedere al bando “Storevolution” vanno presentate dal 10 settembre all’8 ottobre 2018, non perdere tempo!

Errore: Modulo di contatto non trovato.