Gestione Social Network

Essere presenti sulla rete tanto per esserci non porta a nulla: una buona strategia di Gestione Social Network è alla base di tutto!

persone sedute con in mano uno strumento di connessione: Gestione social network - Creativi Digitali agenzia di comunicazione digital

Quante volte ti hanno chiesto: “qual’è la tua pagina Facebook“? La richiesta è lecita, la pagina Facebook, come il profilo Twitter o Instagram o la pagina su LinkedIn, sono diventati un must di riconoscibilità sulla rete.

Questo perché non basta esserci con il sito aziendale o professionale, che è fondamentale per comunicare in modo eccellente, ma la presenza sui social network diventa cruciale per creare immediatezza con le persone e veicolarle, in modo intelligente, verso il proprio sito. Grazie alla velocità dei social puoi indirizzare le persone verso contenuti di approfondimento più interessanti che solo suo tuo sito puoi offrire.

Ma come puoi fare? Se sei su questa pagina è perché hai deciso che il DIY, ovvero il “Fai da Te”, non è nelle tue corde.

Tanta stima per te perché, per quanto noi ammiriamo coloro che desiderano mettersi in discussione che provano ad “arrangiarsi” siamo altresì convinti che ognuno deve fare il suo lavoro” e, soprattutto, deve farlo bene.

Ciò significa che hai capito l’importanza di affidarsi a professionisti che fanno della Gestione dei Social Network un’attività quotidiana, che si tengono aggiornati e possono offrirti contenuti di qualità pensati apposta per le tue esigenze e darti report periodici sull’andamento dei tuoi social.

Quali sono i social?

La piattaforma più nota è Facebook, parla ad ad oltre 1 miliardo di persone e, solo in Italia, abbiamo superato i 28 milioni di utenti ed offre molteplici possibilità di conversione. La nostra agenzia è accreditata Facebook ed è seguita costantemente, ed in modo diretto, dalla struttura principale: in questo modo riusciamo sempre ad ottimizzare le nostre attività, soprattutto negli investimenti ADS.

Altri social network sui quali operiamo quotidianamente sono Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Google Plus, SnapChat. Ogni social ha il suo pubblico che dialoga in modo differente: non ci sono contenuti duplicati ma adattati secondo il linguaggio e lo stile necessario.

Come facciamo la Gestione Social Network?

Partiamo da un’analisi della tua realtà, valutando esattamente le tue necessità, e ti proponiamo un’attività sui social migliori per farla emergere sia per fare awareness sia per convertire verso il tuo sito. Non tutte le aziende, infatti, necessitano della stessa frequenza di pubblicazione e questo dipende sempre dalla tua categoria di appartenenza e dagli argomenti da trattare che, a seconda del pubblico, possono essere più o meno frequenti.

Dopo aver determinato “dove e come” si fa la stesura del piano editoriale che, in alcune circostanze, viene elaborato in concertazione con il Cliente.

Qualora non esistano, vengono create le varie pagine o profili a seconda del social network ed, infine, ha inizio l’attività di gestione dei social network che, a seconda della frequenza di pubblicazione stabilita, sarà sempre finalizzata agli obiettivi prefissati. Ogni pubblicazione ha le sue peculiarità. Viene pensata sia in termini di copy sia per i contenuti multimediali che vengono appositamente creati e condivisi (dalle immagini, ai meme, ai video…).

Sistematicamente facciamo un controllo preciso dell’andamento delle attività, in modo da poter effettuare eventuali modifiche sul piano editoriale o sui contenuti che vengono proposti, a seconda del gradimento del pubblico di riferimento, e prepariamo report analitici che si incrociano con le attività del sito (con l’ausilio delle google analytics) e gli insight dei social.

A seconda delle necessità, prevediamo un piano di incontri periodico con i nostri clienti per valutare insieme l’andamento della Gestione Social Network ed intraprendere gli step successivi.