L’organizzazione di eventi creativi è un’ottima base per creare video aziendali e rendere ancora più efficace la comunicazione online.

Chi ci segue ormai da tempo sa che molti dei Flash Mob che organizziamo, tramite il nostro unconventional brand Flash Mob Milano, vengono realizzati sulla base di una richiesta ben precisa del cliente e sulla quale andiamo a “costruire” un evento non convenzionale, che riesca a trasmettere un preciso messaggio e che sia il punto di partenza sul quale creare video aziendali e sviluppare una campagna di comunicazione.

In virtù di questo, qualche mese fa siamo stati contattati per collaborare con l’agenzia per il lavoro Openjobmetis S.p.A., unica in Italia ad essere quotata sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana, che aveva quale obiettivo quello di mostrare problemi e soluzioni di chi lavora quotidianamente in ambito ristorativo e far emergere anche l’anima unconventional dell’azienda.

Alla base, quindi, c’erano tre esigenze ben distinte:

  • portare a conoscenza del pubblico la rivoluzionaria App Shakejob, una piattaforma che mette in comunicazione imprenditori e lavoratori del settore della ristorazione;
  • divulgare un messaggio forte che potesse chiaramente esprimere la presa di posizione di Openjobmetis Spa contro la mancanza di regolari contratti lavorativi ed il conseguente sfruttamento del personale dipendente.
  • realizzare un video emozionale.

Considerato che l’organizzazione di eventi non convenzionali è uno dei fiori all’occhiello della nostra “Creative Agency”, abbiamo proposto un Frozen Flash Mob per portare su piazza proprio i protagonisti del mercato del lavoro ai quali si rivolge la App Shakejob powered by Openjobmetis Spa: persone reali, ristoratori e professionisti del comparto HoReCa che, insieme ai performers selezionati per l’occasione, potessero esprimere pienamente le problematiche relative al diffuso utilizzo di prestazioni irregolari nel settore della ristorazione e, allo stesso modo, tutti i vantaggi che si possono trovare iscrivendosi all’innovativa piattaforma tecnologica.

Per creare video aziendali emozionanti, è importante saper catturare momenti salienti dell'evento. Qui i performers del Frozen Flash Mob

Dall’idea alla concretizzazione: come organizzare un Flash Mob e come realizzare un video emozionale.

Tempo, metodo e organizzazione sono alla base della perfetta riuscita di un evento, nulla può essere lasciato al caso se si ha l’obiettivo di raggiungere l’effetto WOW!

Per confezionare il Frozen Flashmob e riuscire, successivamente, a creare video aziendali che riuscissero a trasmette i punti di forza del brand, siamo partiti da due concetti fondamentali per il cliente:

  • il vantaggio della App; che permette di offrire e trovare lavoro in tempi molto rapidi e con la possibilità di gestire tutto il regolare processo di assunzione e pagamento direttamente sulla piattaforma tecnologica,
  • il claim “il lavoro nero non ha un buon sapore”; uno slogan di forte impatto emotivo e visivo, che metteva in luce la problematica e la staticità che il lavoro nero produce e la successiva soluzione al lavoro nero in Italia per il settore della ristorazione.
Per creare video aziendali emozionanti, è importante saper catturare momenti salienti dell'evento. Qui i performers del Frozen Flash Mob

Rimane soltanto da “aprire il sipario”…

Sabato 24 marzo alle ore 16, al centro della scenografica ed innovativa Piazza Gae Aulenti di Milano, è andato in scena il Frozen Flashmob “Il lavoro nero non ha un buon sapore”.

Un evento non convenzionale ((CLICCA QUI per visualizzare tutte le nostre attività) che ha visto protagonisti gli ideatori dell’innovativa App Shakejob, i dipendenti di Openjobmetis Spa e diverse figure professionali del comparto HoReCa nonché performers e appassionati flashmobbers mobilitati dai social.

A passo deciso ed in abiti che richiamavano la propria mansione, chef, aiuto cuochi, baristi, camerieri, lavapiatti e pizzaioli hanno raggiunto il centro del polo finanziario meneghino, “freezzandosi” prima per alcuni minuti circondati dallo skyline milanese, per poi  esplodere subito dopo in un entusiasmante e sorprendente inno alla professionalità di ristoratori e professionisti del settore HoReCa; solidali ed uniti nel presentare la possibile soluzione al lavoro nero in Italia nel settore della ristorazione: la App Shakejob powered by Openjobmetis Spa.

Il risultato è stato una presentazione aziendale di grande impatto, sia per chi ha assistito all’evento dal vivo sia per chi ha potuto seguirlo successivamente grazie alla creazione di due video aziendali, realizzati con tagli diversi per essere condivisi sulle diverse piattaforme collegate al brand Shakejob: una versione long realizzata per il sito web ed il canale YouTube e una versione short di 60 secondi pensata per i social.

Raccontiamo al meglio la Tua azienda con immagini e suoni grazie alle nostre produzioni video, audio e fotografiche.

Privacy Preference Center