Campagne ADV online e Campagne social

La pubblicità sui social è diventata fondamentale nella comunicazione delle aziende.

I social network, nel tempo, si sono convertiti in paid network: hanno deciso di continuare ad ospitare gratuitamente le pagine ma, per dargli visibilità, richiedono un contributo.

Se vuoi che i tuoi contenuti vengano visualizzati e proposti al pubblico, gli investimenti in campagne adv sono l’unica soluzione.

Da dove partire: Facebook

Lo storico social di Meta è ancora uno di quei social network che ti permette di “convertire” con investimenti contenuti oltre ad arrivare in modo meticoloso ad un target che può essere selezionato con cura ed a riuscire a “parlare” direttamente in modo geo-localizzato.

Ovviamente tutte le piattaforme, in primis Google, consentono maggiore visibilità investendo del budget: TikTok, LinkedIn ed Instagram offrono quest’opportunità che va analizzata (dati i costi superiori e le coperture differenti) con molta attenzione.

La nostra agenzia si è specializzata con esperienza decennale nella pubblicità sulla piattaforma Meta (Facebook, Instagram), su LinkedIn e più recentemente su piattaforma come TikTok e Spotify, ottimizzando al meglio gli investimenti dei Clienti e veicolando i vari messaggi “promozionali” verso le persone realmente interessate.

Ci occupiamo sia di micro campagne, con la gestione a partire da un mese, sia di pianificazioni d’investimenti annuali.

Non solo campagne occasionali di ADS sui social: una programmazione analitica e ben definita di investimenti che eventualmente si può “modellare” o ri-tarare, a seconda delle necessità e dei cambiamenti interni dell’azienda.

Le campagne di pubblicità sui social le immaginiamo, le pensiamo, le scriviamo, le creiamo, le attuiamo, le seguiamo passo per passo e, alla fine, hai il tuo report analitico con i risultati.

Ma… la pubblicità sui social funziona?

Sì. Funziona, reindirizza, crea engagement, aumenta la visibilità del tuo brand in modo esponenziale ed è tracciabile: possiamo, infatti, valutare l’attività di ogni singola persona che dalla tua pagina Facebook atterra sul tuo sito, valutando con attenzione la sua attività sullo stesso,
migliorando la sua esperienza di navigazione ed offrendogli sempre più maggiori contenuti che lo facciano affezionare alla tua azienda o farlo diventare un tuo cliente.

Naturalmente alle spalle della pubblicità sui social c’è molta analisi e tantissimo ragionamento.

Ore ed ore di attività su una campagna che possa produrre i risultati prefissati e quindi raggiungere gli obiettivi dei clienti. Infatti investire sui social, in fondo, non è cosi complesso: basta seguire le indicazioni della piattaforma; ma è il lavoro analitico di professionisti che fa la differenza: investimenti fatti sulla base di valutazioni precise, che convertono meglio e “con poco rendono molto”.