Siamo ormai giunti alla terza e ultima parte dell’analisi sui Social trend italiani per il 2018!

*Per avere una visione completa, ti consiglio di iniziare a leggere da qui: Parte 1Parte 2

Qual è il vero Social Media Trend per quest’anno? Scopriamolo insieme…

Video, Facebook Live, Instagram stories & Co.: i servizi più amati sui social network!

I video, come dicevamo, sono molto apprezzati sulla rete in quanto possono mostrare con immediatezza peculiarità del nostro brand, il “dietro le quinte” della realizzazione di un prodotto o servizio, stimolare la conversazione e generare pareri ed opinioni che possono rivelarsi utilissimi “termometri” per la valutazione di nuove strategie sui social, nonché per il loro potere persuasivo. L’era del mobile advertising sembra essere iniziata, non farti cogliere impreparato!

La diffusione degli smartphone e abbonamenti vantaggiosi in termini di Giga agevolano la connessione!

Ce n’è per tutte le tasche, parlando di smartphone e abbonamenti. La facilità con la quale ormai tutti possiamo collegarci al magico mondo del web, rapidamente e quasi in ogni parte del mondo, ha permesso un aumento del traffico dati da mobile davvero impressionante e stimato in circa +10% rispetto agli anni precedenti. Va da sé che avere un sito veloce, mobile friendly e responsive, nonché ottimizzato in ottica SEO, favorirà il ranking di Google.

Il 54% degli utenti On Line visualizza quotidianamente video sui social!

Il tempo speso su internet è raddoppiato!

Un ultimo dato interessante, con il quale vorrei chiudere questa breve analisi, riguarda il fattore tempo (se vuoi visualizzare il report completo CLICCA QUI). Si stima che un utente medio passi online più di 6 ore, delle quali quasi 2 sui social media.

Forse è il caso di iniziare a pensare di affiancarti ad una social media agency che, attraverso consulenza e formazione, aiuti la tua azienda a distinguersi ed emergere sul web.