Un momento magico, che coinvolge grandi e piccini, nel quale ritrovare lo spirito natalizio, la creatività e la spontaneità.

Il Flashmob di Natale è forse l’evento che più ci sta a cuore, con il quale in tanti anni abbiamo regalato sorrisi ed emozioni attraverso “Merry Flashmas” e tramite il quale ci avviamo verso un nuovo anno, salutando il precedente con gioia.

Quest’anno, non saremo presenti all’Arco della Pace con il tradizionale Merry Flashmas, ma ci sposteremo in una nuova location: Piazza Duomo a Milano ospiterà l’Albero di Natale Vivente “Umbria, il tuo regalo di Natale”!

La Regione Umbria, Cuore Verde d’Italia, riparte con la promozione turistica del proprio territorio e racconta di se attraverso un calendario ricco di eventi e folklore, anche non convenzionali come il Flashmob milanese, che potrà essere vissuto dal vivo nella più bella e affollata piazza meneghina.

La storia, la magia e la bellezza di una regione che, attraverso la magia delle festività natalizie, vuole risplendere e far brillare più che mai tutte le persone che saranno coinvolte!

La campagna di promozione turistica “Umbria, il tuo regalo di Natale”, che vedrà nel Flashmob del 9 dicembre in Piazza Duomo a Milano l’inizio di un percorso sensoriale alla riscoperta di un territorio ricco di eventi, sarà l’occasione per riscoprire la condivisione, lo stupore e la meraviglia.

Milano, infatti, sarà il fulcro di un’attività scoppiettante che sorprenderà Piazza Duomo con la creazione di un Albero di Natale Luminoso Vivente e la partecipazione dei Funk Off, la prima funky marchin’ band italiana!

Flashmob Milano, il brand fondato da Creativi Digitali nel 2011, ha già avviato la campagna di reclutamento volontari (CLICCA QUI se desideri essere dei nostri!) che si occuperanno di intrattenere i partecipanti al Flashmob meneghino. Parallelamente è stato lanciato l’evento “L’Albero di Natale vivente per invitarti in Umbria” sulla pagina facebook di Flashmob Milano .

Il personale che si occuperà di gestire il Flashmob è composto da figure professionali che collaborano con l’agenzia digital Creativi Digitali da anni: produrranno durante la giornata materiale fotografico e video, coordineranno i partecipanti nella creazione dell’albero vivente e coinvolgeranno il pubblico per regalare loro, ancora una volta, un momento di spensieratezza unico nel suo genere.

Come si costruisce un Flashmob entusiasmante?

  • Acquisendo il massimo delle informazioni e facendo un sopralluogo del luogo dove si svolgerà l’evento.
  • Analizzando il programma dell’evento e stilando una serie di momenti importanti in cui sarà fondamentale intervenire e coordinare i partecipanti, nonché acqìuistare tutto il materiale necessario.
  • Chiedendo permessi comunali, comunicando alla Polizia Locale l’evento ed assicurandosi che ci sia o meno bisogno del supporto medico.
  • Creando l’evento su Facebook e iniziando a fare “rumors” per attirare e coinvolgere più persone possibili attraverso i canali social, newsletter, community di mobbers etc...
  • Cogliendo l’attimo e divertendosi
Il Flasmob e il Flasmob Show sono eventi improvvisati e inaspettati nei quali SOLO le persone reclutate preventivamente sanno esattamente cosa succederà!
L’effetto sorpresa è l’elemento fondamentale che fa di un Flasmob un “WOW” Flashmob!

È fondamentale la programmazione, l’organizzazione incrociandosi con le esigenze del Cliente ed anticipando al massimo eventuali contrattempi che potranno intervenire durante l’evento. L’organizzazione della squadra che si occuperà del Flashmob è determinante: il dialogo fra gli addetti ai lavori, la sincronizzazione dei tempi e la massima professionalità.

[easy-tweet tweet=”Quando la piazza tutto ad un tratto si trasforma stai assistendo ad un Flashmob!” user=”CreaDigitali ‏” hashtags=”flasmob, milano”]

Ora che sapete tutto, o quasi, sul Flashmob, non vi resta che partecipare!

⏰ Quando: 9 dicembre 2017 ore 17

Dove: Piazza Duomo, Milano

? Perché: per lasciarvi travolgere dalla magia del Natale, brillare come non mai diventando luminosi addobbi natalizi e sorprendere, così, la più bella piazza meneghina!

Dress Code: nessuno… stupiteci! Potete vestirvi come volete e sono graditi costumi natalizi, cappelli stravaganti, luci e flash… tutto ciò che fa Natale ?!

Materiale fornito:GRATUITAMENTE i partecipanti riceveranno barre luminose da accendere al momento del Flashmob.

Materiale vietato: durante il Flashmob non è possibile accendere candele, accendini, fiammiferi e tutto ciò che possa produrre fiamme.

L'evento è a cura di Regione Umbria, Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz in collaborazione con il Comune di Milano.